Come funziona la buona terra

Dal desiderio di giustizia alla qualità della vita allo sviluppo della comunità locale.

Cooperativa “La buona terra”: vendita di prodotti biologici e del commercio equo e solidale a Villafranca, Verona, Affi.

La Cooperativa nasce a Viilafranca nei 1990 con lo scopo di proporre comportamenti di consumo e di vendita compatibili con uno più sostenibile. L’obiettivo è di dare un’alternativa alle persone promuovendo nuovi stili di acquisto e di consumo.

I prodotti sono scelti in maniera accurata per salvaguardare:

II benessere umano: beni per cui non siano stati violati i diritti universali dell’uomo con opzione preferenziale per i prodotti importati dal sud del mondo attraverso i criteri del commercio equo solidale.

La salute personale: scelta di prodotti biologici garantiti, senza ingredienti geneticamente manipolati e di alto valore nutrizionale.

La sostenibilità ecologica: selezione di prodotti a minimo impatto ambientale, non testati su animali e con attenzione agli imballaggi.

Lo sviluppo della comunità locale e il lavoro: incentivare acquisti di beni da produttori locali, favorendo reti di economia solidale e occupazione lavorativa ad elevato contenuto partecipativo, etico e sociale (anche al proprio interno).

 

Rispondi