Food relovution, proiezione al giardino Magenta

Mercoledì 19 giugno alle 21 verrà proiettato, al Giardino Magenta a Villafranca di Verona, il film di Thomas Torelli “Food relovution”. Al termine dibattito tra il pubblico e Gloria Gozzi, naturopata, Flavio Marchesini, di Slow food e Fabio Parisi, Presidente de “La buona terra”.

Ingresso con contributo libero, vi aspettiamo!

Vuoi saperne di più?

Con la partecipazione di: Franco Berrino, T. Colin Campbell, Thomas M. Campbell, Marilù Mengoni, Noam Mohr, Frances Moore Lappé, Carlo Petrini, Vandana Shiva, Peter Singer, James Wildman
Scegliere ciò che mangiamo con consapevolezza è un atto rivoluzionario che può cambiare il mondo.

“Food ReLOVution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza” è un coinvolgente e rivelatore documentario che esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente.

L’obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro. Oggi anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore.

Il film vuole essere uno strumento stimolante di comprensione e di informazione, che ci ricorda che abbiamo il potere di cambiare le cose se vogliamo davvero, a cominciare da noi stessi.

Tutto ciò che mangiamo ha una conseguenza. Essere consapevoli di questo, ci aiuta a capire qual è, a capire l’importanza delle nostre scelte quotidiane. A spronarci a compiere azioni basate sulla coerenza, la consapevolezza e l’amore che nasce dal rispetto per la Vita. Il cambiamento che stavamo aspettando inizia con noi stessi. La scelta è la nostra arma più potente, impariamo ad usarla. Solo allora potremo dare un contributo a cambiare il mondo.

Non bisogna affidarsi solo ai dogmi alimentari imposti dalla società ma conoscere ciò che si mangia, l’unico modo per dare inizio alla rivoluzione. Fatta con amore.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: