ricominciano i corsi di cucina naturale

Ripartono i corsi di cucina nella cucina del nostro negozio di Villafranca di Verona. Ecco qui tutte le informazioni:

Cucina naturale senza glutine sabato 6 ottobre ore 15

In questo corso trasformerai un limite in una risorsa golosa e sana!
Conosceremo quali sono i cereali naturalmente privi di glutine e come usarli al meglio. Useremo le farine che se ne ricavano, trattandole tecnicamente e combinandole per poter preparare degli impasti dolci e salati imparando a creare un menù dedicato ed equilibrato.
Non verranno usate miscele di preparati ma mescoleremo le nostre farine al momento secondo l’uso e limiteremo l’utilizzo di amidi e fecole per rendere i nostri piatti più bilanciati per il nostro benessere .

Il corso sarà a base 100% vegetale.

I dolci naturali per le colazioni e le merende sabato 10 novembre ore 15

Colazioni e merende hanno una funzione importante nella giornata: carica per cominciare, energia per proseguire, momento di relax, convivialità.. E’ bello accompagnarle da un dolce goloso e sano adatto ad adulti e bambini!
Utilizzeremo farine integrali, cereali, frutta, dolcificanti alternativi allo zucchero bianco, semi, latti vegetali, spezie per preparare muffin, biscotti, pancake, snack.. scoprendo i segreti per creare dei dolci sani, equilibrati e golosi.. E tutte le ore diventeranno buone per far merenda!

Il corso sarà a base 100% vegetale.

Cucinare secondo stagione: l’Inverno sabato 24 novembre ore 15

L’inverno è il tempo per rallentare il ritmo della vita, riduzione dell’attività, il tempo per recuperare, rinnovare l’energia e prepararsi per un nuovo ciclo di attività: proprio come la natura intorno. La calorosa cucina invernale, con le sue cotture e i suoi colori e aromi, può rendere meno traumatico il passaggio di stagione: tutti gli ingredienti possono essere esaltati in cucina con delle ricette adatte alla stagione e imparare ad usarli può renderci più semplice affrontare la stagione fredda.
Prepareremo un menù dall’antipasto al dolce usando gli ingredienti di stagione, esalteremo i loro aromi con le cotture più adatte alla stagione fredda e applicheremo i principi della macrobiotica per portarvi equilibrio.

Il corso sarà a base 100% vegetale.

Costo del corso: 50 euro a lezione (caparra 25 euro)

130 di tre lezioni (caparra 70 euro)

Insegnante: dott.ssa Annunziata Yjoti Cardona di ZenKitchen, biologa e natural chef

Iscrizioni e informazioni nei nostri negozi o via mail (info@labuonaterraverona.com)

telefono 0456303434 3404020868

Al termine dei corsi si mangia ciò che si è preparato. L’insegnante preparerà una dispensa con informazioni e ricette.

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: