i nostri freschi bio

Ogni giorno arrivano nei nostri negozi prodotti freschi da agricoltura biologica, e più possibile locali. Oltre a frutta e verdura, potete trovare:

latte vaccino (Lessinia, Cansiglio)

latticini e yogurt (Ca’ Verde, Cascina Bianca)

formaggi di capra (Perenzin)

carne di manzo (razza podolica, Querceta – Puglia)

carne di pollo (Bioalleva)

pizze e piadine senza lievito (Antica Cucina)

prodotti vegetali come miso, seitan, tofu, polpette vegetali, falafel, dessert di soia, cocco e mandorla (segnaliamo in particolare l’azienda Mediterranea)

pasta fresca (Ecor)

Sul sito non c’è al momento una sezione dedicata ai freschi, ma potete richiederli via mail a info@labuonaterraverona.com.

Noi riteniamo sia molto importante mangiare prodotti sani, ottenuti con metodi sostenibili, da aziende del territorio dove possibile. E’ un modo per contribuire concretamente alla diminuzione dell’inquinamento e a una più equa filiera. Segnaliamo, infatti, che anche in questo momento, grandi catene della gdo, utilizzano pratiche scorrette danneggiando i produttori (leggi l’articolo su aste quarta gamma).

Una lettura che consigliamo? “Guida al consumo critico“, la bibbia del consumatore responsabile. La guida è curata dal Centro Nuovo Modello di Sviluppo, coordinato da Francesco Gesualdi. Il Centro è sorto a Vecchiano (Pisa) nel 1985. Affronta i temi del disagio economico, psichico e ambientale sia a livello locale che internazionale, con particolare attenzione al Sud del mondo.

navigate_before
navigate_next

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: