Le pentole naturali e della salute per i tuoi piatti bio!

Nei nostri negozi trovate le migliori pentole per cucinare in maniera naturale, senza metalli pesanti, in sicurezza, lasciando inalterate le qualità dei cibi.

Le pentole di terracotta, fatte a mano da artigiani specializzati, sono perfette per le cotture lunghe e tranquille, tipiche della cucina naturale e tradizionale: zuppe, stufati, fagioli, sughi, cereali in chicco……Ecco che cosa scrive Gianbattista, il nostro fornitore delle pentole Bionatural:

“ll desiderio di cucinare nella terracotta, che è un sistema naturale e tradizionale, ha ricevuto un maggiore interesse in questo – quasi – anno di emergenza virus.
In tempi di crisi sanitaria le persone si chiedono come migliorare la qualità della propria vita e decidono di fare qualcosa per la salute anche attraverso e a partire dal cibo.
E poi c’è anche l’aspetto della gratificazione attraverso il gusto del buon cibo come antidoto alla negatività del periodo pandemico.
Inoltre va considerato che le restrizioni alla mobilità ci hanno regalato più tempo da trascorrere in casa e le persone hanno voluto cimentarsi con la cucina rispolverando vecchie passioni o iniziando da zero.
Per ultimo lo smartworking e la chiusura parziale o totale dei ristoranti che ha portato a pranzare e cenare in casa molto di più di quello che si faceva normalmente.”

Cucinare buono e sano non dipende solo dalla qualità degli alimenti, ma anche dalla pentola con cui li cuociamo.
Le pentole Bionatural sono lo strumento ideale per la più classica cucina tradizionale e regionale e per la cucina naturale e biologica.

  • esaltano i sapori
  • sono resistenti agli shock termici
  • rispettano le qualità nutrizionali
  • mantengono a lungo il calore
  • riducono l’uso di condimenti
  • cuociono senza fare fumo

Un altra interessante realtà con cui collaboriamo è “le pentole della salute“, azienda che produce pentole con ioni d’argento. Grazie agli ioni d’argento presenti sulla superficie de “Le Pentole della SALUTE” il cibo, durante la cottura, viene preservato dalla proliferazione batterica e dalla conseguente formazione di tossine; così pure nella successiva conservazione del cibo avanzato, permettendo di ridurre e addirittura eliminare ogni tipo di spreco.
“Le Pentole della SALUTE”, preservando il cibo da ogni tipo di cessione, garantiscono la piena conformità alla legge M.O.C.A. (MATERIALI – OGGETTI – CONTATTO – ALIMENTI) emanata dalla Comunità Europea ed in vigore dal 1° Agosto 2017.

La durabilità de “Le Pentole della SALUTE” è molto elevata e ciascuna delle parti che le compongono è riciclabile al 100% senza rilasciare alcun residuo inquinante nell’ambiente.

Il corpo de “Le Pentole della SALUTE”, realizzato con lega di alluminio alimentare, rispetto a tutti gli altri materiali utilizzati per la costruzione di pentole (acciaio inox, ghisa, vetro, coccio ecc..), consente una consistente riduzione dei tempi di cottura con un notevole risparmio energetico.

Il nostro personale è a vostra disposizione per valutare e accogliere le vostre esigenze. La qualità del cibo che mangiamo dipende anche dalle pentole che usiamo!

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: