Ora trovi nei nostri negozi i tortellini bio di Valeggio!

Finalmente nei nostri negozi e bistrot puoi trovare anche i tortellini di Valeggio BIO, fatti a mano come da antica tradizione!

Sapevate che le origini di questo capolavoro culinario sono legate a una leggenda ambientata nella fine del ‘300?

Proprio così: pare che a ispirare la ricetta del tortellino di Valeggio (detto anche “agnolìn”) sia proprio la storia di due amanti – la ninfa Silvia e il capitano Malco – che per sigillare il loro amore così contrastato lasciarono sulle rive del fiume Mincio un drappo di seta gialla annodato.

Da questa tenera leggenda d’amore si è poi arrivati a un piatto ormai tradizionale e sempre presente sulle tavole degli abitanti locali, generazione dopo generazione. Un piatto che è inevitabilmente collegato a teneri ricordi infantili: la nonna che con le sue preziose mani li prepara, i pranzi di Natale in famiglia, le comunioni e cresime da festeggiare in compagnia, la cena a base di tortellini in brodo che riscalda durante le gelate invernali.

Da noi potete trovare i Tortellini di Valeggio BIO fatti a mano proprio come d’antica tradizione: vi basterà acquistarli o assaggiarli cucinati dal nostro bistrot per far riaffiorare i dolci ricordi legati a questa sottile sfoglia !

Per ordinare i tortellini di Valeggio scrivi a info@labuonaterraverona.com o chiama al numero 0456303434

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: