Pasqua 2020, viviamola al meglio nelle nostre case….

Questa Pasqua è davvero diversa da tutte quelle che abbiamo passato. Non possiamo scegliere dove passarla e con chi, ma siamo costretti a rimanere nelle nostre case. Tante persone saranno sole…..come vivere al meglio questa situazione eccezionale?

Di certo apprezzando tutto ciò che abbiamo e che abbiamo sempre dato per scontato, il calore della casa e degli affetti, e poi cucinando buon cibo, sano, che possa alimentare in profondità tutto il nostro organismo. Le letture e la musica di certo sono di gran aiuto. Potremmo anche scrivere una lettera ad un caro amico lontano, aiutare un vicino in difficoltà, meditare, dipingere, sognare un mondo nuovo che non c’è ancora, sostenibile, giusto e solidale!

Prepariamoci al dopo, quando ci saranno da attivare energie nuove e positive per ricostruire un’economia più inclusiva, per diffondere un’agricoltura che non inquini, per difendere l’ambiente,…….

Per la Pasqua La buona terra propone tanti buoni dolci che possono contribuire a mantenere un clima di positività, fatti con ingredienti biologici, del commercio equo e solidale, con grani antichi di Romagna,…

Le aziende che abbiamo scelto sono italiane, di piccole dimensioni, che fanno della qualità una colonna portante. In particolare ricordiamo Liberomondo, una cooperativa sociale di tipo B che coniuga l’importazione di materie prime con criteri del commercio equo e solidale con il coinvolgimento nella trasformazione dei prodotti di persone svantaggiate (disabili, carcerati,…).

Ci sono anche le versioni vegane e senza glutine.

Vi ricordiamo di fare i vostri ordine tramite la mail info@labuonaterraverona.com, vi portiamo a casa noi la spesa!

I nostri negozi sono regolarmente aperti per non farvi mancare il meglio del cibo biologico!

SII COME IL SALICE (saggezza zen)

Nelle avversità fa’ come il salice che asseconda la furia dell’uragano piegandosi di qua e di là, secondo il soffiare del vento; poi, passata la tempesta, ricompone i suoi rami.

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: