Sono arrivati i prodotti di Pasqua!

Anche Pasqua 2021 è arrivata, quest’anno ha di certo un nuovo significato, più autentico.

E così nei nostri negozi sono arrivati i dolci di Pasqua, ce n’è per tutti i gusti, dalle colombe tradizionali a quelle più sfiziose (con cioccolato, pesca, pera!), vegani, senza glutine, tutti biologici e/o del commercio equo e solidale!
Uova al cioccolato, al latte o fondenti, con sorpresa (prodotti artigianali del commercio equo e solidale). Non mancano golosi e colorati ovetti confettati e campanelle al cioccolato!

Le uova che trovate nei nostri negozi provengono dalla cooperativa LiberoMondo, una realtà che dal 1997 promuove i principi del commercio equo e solidale attraverso il sostegno a comunità di produttori nel Sud del mondo e la creazione, in Italia, di opportunità di lavoro rivolte in particolar modo a persone escluse dai normali circuiti di impiego.
Al latte e fondente, sia le materie prime utilizzate che le sorprese contenute all’interno sono provenienti dal commercio equo. Confezionate con foulard di colore verde, giallo o arancione, formati da 200 e 350 grammi.

Ovetti confettati, amore a prima vista (e a primo assaggio) per grandi e piccini!
Provengono dalla cooperativa Equomercato, nata nel 1993, su iniziativa di due volontari appena rientrati in Italia dopo diversi anni di cooperazione in Burundi. L’attività della cooperativa si ispira alla Carta Italiana dei Criteri del Commercio Equo e Solidale, la quale dichiara che “obiettivo politico del Commercio Equo e Solidale è favorire la crescita di un atteggiamento critico nei confronti del modello economico dominante e la ricerca di modelli di sviluppo e stili di vita alternativi”.

Per un regalo speciale vi proponiamo l’ARCOBALUOVO,
un uovo, al latte o fondente, confezionato in un sacchetto di stoffa
che poi potrà essere riutilizzato in tantissimi modi
per colorare le vostre giornate!
Realizzato dall’associazione Ad Gentes, che dal 1994 promuove la sensibilità all’accoglienza e alla condivisione anche tramite forme alternative di commercio.

Ed ecco qua i dolci di Pasqua!
– dolce Pasqua senza glutine Fior di loto, per chi è intollerante ma non vuole rinunciare a festeggiare con un buon dolcetto!
– dolci vegani di farro, anche con gocce di cioccolato, marchiati Probios, senza latte e uova, con lievito naturale da pasta acida,
– SottoLeStelle ci propone golosi “panprimavera” con pistacchio e gocce di cioccolato, e al farro con arancia e mandorle, anch’essi senza latte senza uova e preparati con lievito madre,
– Da liberomondo la colomba fra le più vendute: pesca e cioccolato! ma anche pera e cioccolato e tradizionale, per non farsi mancare proprio niente!
– con Equomercato oltre ad una buonissima colomba portate con voi anche un raffinato sacchettino in stoffa prodotto dagli artigiani del commercio equo e solidale! In un’elegante scatola invece propongono la campana cioccolato e pera prodotta nella pasticceria artigianale del carcere di Bergamo.

VI ASPETTIAMO!

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: